Etichette

Ultimi post

giovedì 21 dicembre 2017

LA DERIVA DEL CENTRO-SINISTRA PADERNESE

Giungono oggi altre comunicazioni di abbandono all'interno del PD padernese, l'ex sindaco Gianfranco Massetti, assieme all'attuale  consigliere comunale Coloretti e ad altre due militanti Patrizia Cibin e Graziella Gallenti rinunciano a far parte del partito non riconoscendosi piu' nelle politiche attuate nazionali e territoriali.
Defezioni che erano forse già nell'aria, ma che fino allo scorso anno hanno visto ,alcuni di questi personaggi propagandare il SI al quesito referendario sulla Costituzione ,rimanendo in accordo o silenti su questioni importanti, accanto a chi  ha smantellato lo stato sociale  e ulteriormente impoverito il Paese. Probabilmente lo sguardo verrà posto verso altri orizzonti ,come è accaduto a chi a livello nazionale ha creato un'altra forza  che guarda sempre verso la stessa direzione centrista.
Certo è ,che a Paderno Dugnano rimane il PD renziano ormai divenuto a tutti gli effetti partito di centro-sin, (seppur sempre piu' affaticato),  mentre a rappresentare la sinistra(vera sinistra)  resta solo la forza politica di Rifondazione Comunista nonostante difficoltà di visibilità e  boicottaggio, (attuato spesso da altri )  differenti partiti che viaggiano in questa orbita hanno dimostrato di essere in questi ultimi anni inesistenti.
Le aspettative future  per iniziare un nuovo percorso che parta dalla radicalità stessa dei territori  risulta emergenza, lavoro,scuola,antifascismo,solidarietà,integrazione ,sanità ,ambiente e soprattutto in primis i valori della nostra Costituzione da rendere semplicemente applicabili,  sono alla base di un nuovo programma che deve essere quello di tutti per tutti.  La nostra città non è esente da tutto questo occorre esserci non solo a parole , non solo con i blog e soprattutto NON SOLO QUANDO SI E' IN ODORE DI NUOVE ELEZIONI!
Noi la sfida l'abbiamo accettata ed è partita con serietà e costanza dal 2014 per una società piu' giusta, piu' libera, piu' equa.

 

Nessun commento:

Posta un commento