Etichette

Ultimi post

domenica 6 maggio 2018

TRAFFICO,CEMENTO,ALBERI TAGLIATI NON E' QUESTA LA PADERNO CHE VOGLIAMO!

 Le  strade di immissione alla Rho-Monza , in queste ultime settimane ,sono state chiuse per dar luogo all'ampliamento di quelle corsie che i cittadini chiedevano interrate, invece non solo saranno aperte ma il disagio di questi giorni e quelli che verranno ,da luogo ogni mattina a lunghe code di automobili.
Una situazione che porta aumento di inquinamento e soprattutto imbottigliamenti da traffico a cui la nostra città non era abituata.
 Quando si parla di inquinamento, dobbiamo tener presente non solo la cementificazione che a breve l' attuale giunta di centro destra attuerà ,perdendo il Parco di Via Gorizia costruendovi delle palazzine,  ma anche al  taglio costante di alberi secolari come quelli che erano presenti in Via IV Novembre e Via S. Ambrogio.
I polmoni verdi della nostra città per motivazioni diverse stanno scomparendo, anzichè esser maggiormente tutelati per la nostra stessa salute , si preferisce eliminarli, un'insana politica che attanaglia tutta la provincia milanese.
Esiste una pagina fb Salviamo il Parco , esistono tanti utenti che cliccano il famoso "mi piace" a cui
rivolgiamo il nostro appello: il giorno 8 maggio 2018 ore 19,30 in Consiglio Comunale verrà discussa la variante R3, come cittadini cerchiamo di esserci, il parco , gli alberi , il verde sono un bene irrinunciabile!  Usciamo dalle nostre case per dire NO a quest'ennesimo scempio , non è la Paderno D. che vogliamo!
Noi ci saremo assieme a tutte le forze politiche e le associazioni che hanno a cuore il bene comune.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento