Etichette

Ultimi post

giovedì 3 maggio 2018

IL CSP INTERVIENE SULLA QUESTIONE PARCO


Il verde è un bene irrinunciabile soprattutto per i nostri bambini


PARCO DI VIA GORIZIA:
LE (NON) RISPOSTE DELL' AMMINISTRAZIONE COMUNALE ALLE OSSERVAZIONI DEI CITTADINI.
COMMISSIONE TERRITORIO: AGONIA DI UN MANDATO COMUNALE FIGLIO DELL' ARROGANZA.

Nonostante il credito che i padernesi vantano nei confronti dei propri dirigenti amministrativi, nel senso della contribuzione che versano nelle casse del fisco, la posizione della maggioranza rispetto al progetto di cementificazione dell'area verde di Paderno via Gorizia si e'espressa in questi ultimi mesi come un classico muro di gomma, incurante dell'interesse pubblico e delle richieste degli abitanti della citta'.
Ormai è quasi un anno che i cittadini, le associazioni, i partiti padernesi stanno cercando di fermare l'attuazione di una nuova cementificazione ,dove a farne le spese sarà un bene pubblico.
Sacrificare un parco si puo', certo , cosi' per l'ennesima volta un territorio verrà privato di alberi e distese verdi a favore di nuove costruzioni ed altre vie di accesso.
Volendo occuparsi di ecologia, scuole e insegnanti in effetti potrebbero trovare in questa vicenda un tema piu'concreto piuttosto che le passeggiate simboliche di qualche metro. La citta'e'ostaggio di un gruppo di palazzinari impuniti, sarebbe il caso di fare ciascuno la propria parte per risvegliare le coscienze!
La commissione territorio di ieri sera e'stata l'ennesimo dialogo con i sordi.
Questo nonostante i consiglieri di opposizione avessero gia'presentato le firme dei cittadini in contrasto a questo intento e rivolto a sindaco e vicesindaco le osservazioni e le proposte contrarie allo sfruttamento dell'ennesima area verde e alla speculazione.
Cosa ancora piu'degna di rilievo e'il fatto che sulla costruzione nell'area in questione esiste una pregiudiziale importante: LA PROPRIETA' RISULTA INADEMPIENTE NEL PAGAMENTO DELL' IMU, MENTRE, SENZA RICEVERE FAVORI NE'SCONTI IN MERITO TUTTI I CITTADINI ONESTI DI PADERNO CHE INVECE PAGANO I TRIBUTI, SPESSO NON RIESCONO A ONORARE I PROPRI DEBITI IMMOBILIARI E AD ARRIVARE A FINE MESE
.
Restano le tante domande senza una risposta:
Perche'tutto questo fastidio nei confronti del contraddittorio, questo sprezzo del confronto? Perche'questo snobismo verso le istanze popolari, questa fretta , a scadenza di mandato,nell'attuare un piano di sfruttamento del territorio? Perche'questo interesse nell'aumentare le volumetrie dell'area?
Fra tanti misteri, cio'che ci sembra chiaro e'che una parte dei cittadini vuole ancora conoscere, chiedere e partecipare senza cedere all'idea di vivere una vita irresponsabile con delega in bianco ad una politica arrogante dedita ai furti di verde pubblico.
Abbiamo fiducia nella nostra gente, che siamo certi rispondera'all'appello di presenza in consiglio comunale e sosterra'le iniziative di legittima protesta.


3 maggio 2018.


Csp Paderno Dugnano.

Nessun commento:

Posta un commento