Etichette

Ultimi post

sabato 3 febbraio 2018

COMITATO GENITORI ESPELLE CHI E' PER IL NO AI LICENZIAMENTI DELLE INSEGNANTI

Capita anche questo  nello schierarsi a difendere il diritto a NON ESSER LICENZIATI delle insegnanti, cosi' un genitore, in questo caso Laura Bassanetti , viene espulsa dal Comitato Genitori senza nessuna spiegazione. A nulla valgono i solleciti scritti che pubblichiamo, solidarizzando non solo con le insegnanti in lotta per il loro posto di lavoro ma anche con Laura Bassanetti CSP .



Alla cortese Attenzione:
Presidente del Comitato Genitori

Buongiorno,

siamo iscritti al Comitato Genitori di questa scuola dal 2016.
Abbiamo in diverse occasioni contribuito alle raccolte di fondi.
Abbiamo partecipato sempre attivamente a servizi per la scuola:(commissione mensa, aiuto in caso di feste, produzione lavori decorativi etc)
Facciamo parte del gruppo "Scuola in festa"nella scuola Via Anzio- Casetta-)
Dal gennaio 2017 amministro il gruppo: Csp Comitato per la Scuola pubblica Paderno Dugnano e ci siamo gia'occupati di molti temi su problemi scuola anche di questo plesso.
Cio'premesso:
E'successo un fatto che reputIamo grave e antidemocratico.
Avendo fatto null'altro che inserire nella Chat "Commissione lavori"del "Comitato genitori Suola Mazzini" un comunicato in solidarieta' ai nostri Insegnanti precari in sciopero che adesso rischiano i loro incarichi l'Amministratore di questo gruppo ha affermato arbitrariamente con tono autoritario e sgradevole che stavo facendo "propaganda"(?)e mi ha espulso dal gruppo, rispondendo con insulti a mie successive dovute rimostranze.
Considerato che gia'dallo scorso anno pur facendo reiterate richieste non riusciamo ad accedere al gruppo fb "Genitori Mazzini"per motivi non ben specificati ne'ad avere risposte da parte vostra su questa nostra difficolta' (ma avevamo finora deciso di soprassedere) dobbiamo a questo punto prima di fare una denuncia pubblica di queste idee e metodi antidemocratici richiedere una spiegazione precisa dell'accaduto.
Le richiedo al Direttivo e al Presidente del Comitato.
Sono eventualmente disponibile anzi auspicherei un incontro in data e orario da concordare
Laura Bassanetti 


Spettabile

DIRETTIVO del Comitato Genitori Scuola Mazzini e Scuola dell'Infanzia "La Casetta" di via Anzio
Presso: Scuola Mazzini via San Michele del Carso 29 Paderno Dugnano

Alla cortese Attenzione:
Presidente del Comitato Genitori

In data 23 gennaio 2018, 10 giorni ad oggi, vi abbiamo inoltrato la seguente comunicazione all'indirizzo da Voi esposto nella bacheca del cortile della Scuola Primaria G. Mazzini .
Vi sollecitiamo un cortese riscontro non avendo ancora ricevuto nessun messaggio né personale né scritto né telefonico in risposta, citandovi in quest'occasione i seguenti principi che riteniamo debbano essere tenuti in considerazione nella gestione dei rapporti entro una Scuola pubblica statale italiana, essendo dell'opinione che i problemi di democrazia in essa debbano essere affrontati:

Art 3 della Costituzione della Repubblica italiana;
Art 21 della Costituzione della Repubblica italiana;
Art 28 della Costituzione della Repubblica italiana;
Art 34 della Costituzione della Repubblica italiana;
Art 49 della Costituzione della Repubblica italiana;

inoltre, altri prima di noi hanno inteso: " Difendere la scuola
democratica: la scuola che corrisponde a quella Costituzione democratica che ci siamo voluti dare; la scuola che è in funzione di questa Costituzione", come recentemente lo stesso MIUR promuovendo il seguente video che ci permettiamo di includere qui:
https://youtu.be/oB0t3p8TmME
https://youtu.be/5dH-_7bwDIw
a cui tutte le scuole dovrebbero ispirarsi.

In ultima analisi riteniamo che la stessa istituzione dei decreti delegati (anno 1974)in materia di Assemblea e costituzione di Comitati, rappresentanza dei genitori, organi collegiali scolastici sia stata il frutto della volonta'di applicare entro la scuola lo spirito costituente italiano e la democrazia inanzitutto.
Certi di un riscontro a breve ribadiamo la nostra disponibilita'all'incontro per il chiarimento gia'richiesto.
392 0373005
Laura Bassanetti
Cosimo Cicalese.

DIRETTIVO del Comitato Genitori Scuola Mazzini
Presso: Scuola Mazzini via San Michele del Carso 29 Paderno Dugnano
 

Nessun commento:

Posta un commento