Etichette

Ultimi post

lunedì 4 dicembre 2017

COMUNITA' CONGOLESE E CONSULTA STRANIERI ,INTEGRAZIONE E ARRICHIMENTO

Sabato 2 dicembre al Centro Greppi di Pero, si è svolta l'iniziativa Cori Gospel per la raccolta fondi di una scuola a Pool in Congo. 
Una splendida occasione per assaporare quello stare assieme ad altre persone ,che pur vivendo nei nostri territori fanno fatica ad integrarsi ,persone che hanno tanto da raccontare e con cui si puo' iniziare a condividere nuovi percorsi.
L'intervento iniziale di Fabrizio Baggi segreteria Prc regionale, ha sottolineato l'importanza del valore dell'integrazione ,della  tolleranza e della conoscenza ,senza tralasciare alcuni aspetti normativi, evidenziando anche l'intensa attività  vissuta nella realtà comasca. 
I saluti e l'intervento della Consulta Stranieri di Pero e Rho, hanno  raccontato una realtà che emargina ed aggredisce lo straniero, la lotta fra poveri che tentano di sopravvivere, in una società sempre piu' inumana, diviene guerra spietata che solo attraverso l'integrazione puo' esser sconfitta.
L'animazione di Cori Gospel,la proiezione di immagini del Congo, hanno concluso la bellissima serata, frutto del lavoro di tre circoli PRC.











Nessun commento:

Posta un commento