Etichette

Ultimi post

domenica 26 novembre 2017

CORI GOSPEL PER COSTRUIRE UNA SCUOLA A POOL-CONGO

Il frutto di tanti contatti con la Comunità Congolese del nostro territorio sarà quest'iniziativa con 2 cori Gospel per una raccolta fondi ,destinata alla costruzione di una scuola gestita da sacerdoti, nella zona di Pool in Congo.  La guerra civile è ancora oggi una guerra di etnie dove i bambini risultano le vittime principali.
 I circoli Prc di Paderno, Pero e Rho  hanno creato un momento di solidarietà ed integrazione con un popolo che ha vissuto momenti tragici e che ancora fa fatica a ritrovare quella strada democratica dove l'individuo possa pensare ad un futuro di pace e tranquillità.
Le prepotenti e terribili immagini che pubblichiamo sono atte a sensibilizzare chi legge ,ma soprattutto a far conoscere la realtà in cui purtroppo, tanti bambini  sono costretti a fare i conti e di cui  non ci si preoccupa ,se non quando alcuni riescono a giungere ,( non sempre  vivi )sulle nostre coste. Diritti, uguaglianza, integrazione, noi cittadini del mondo abbiamo la capacità di oltrepassare le frontiere e giungere dove guerra, morte, fame non devono prevalere.
Un appello alla pace, all'integrazione, all'uguaglianza, alla solidarietà come principi fondamentali per l'inizio di un nuovo cammino in una società dove la diversità sia motivo di scambio multiculturale, di apprendimento arricchendo quell'educazione alla tolleranza di cui il nostro quotidiano ha estremamente bisogno.
"Gli uni stanno nell'ombra gli altri stanno nella luce. Si vedono coloro che stanno nella luce e coloro che stanno nell'ombra non si vedono" B. Brecht
 I circoli Prc di Paderno, Pero e Rho.




Nessun commento:

Posta un commento