Etichette

Ultimi post

martedì 7 novembre 2017

CENTO ANNI MILLE SOGNI

CENTO ANNI - MILLE SOGNI
 La splendida locandina dei compagni di Sora(Fr) che pubblichiamo volentieri  in questa  giornata importante.
7 novembre 2017 - 7 novembre 2017

Compagni soldati dell'Armata Rossa! I capitalisti inglesi, americani e francesi sono in guerra contro la Russia. Essi si stanno vendicando sui lavoratori sovietici, i contadini e la Repubblica per aver rovesciato il potere dei latifondisti e dei capitalisti e quindi aver dato il buon esempio a tutte le nazioni del globo.
I capitalisti inglesi, francesi e americani stanno aiutando con soldi e munizioni i proprietari terrieri russi, che stanno portando le truppe dalla Siberia, il Don e del Caucaso del Nord contro il potere sovietico allo scopo di ripristinare la regola dello zar e il potere dei proprietari terrieri e dei capitalisti. No, questo non accadrà! L'Armata Rossa ha chiuso i suoi ranghi, è salita e ha guidato le truppe dei proprietari, le armate bianche e gli ufficiali nel Volga, ha ripreso Riga e quasi tutta l'Ucraina, ed è in marcia verso Odessa e Rostov.
Un po' più di sforzo, pochi mesi ancora per sconfiggere il nemico, e la vittoria sarà nostra. L'Armata Rossa è forte perché è consapevole e marcia unita nella battaglia per la terra ai contadini, per la regola degli operai e dei contadini, per il potere sovietico. L'Armata Rossa è invincibile perché ha unito milioni di contadini che lavorano con i lavoratori, che hanno ormai imparato a combattere, che hanno acquisito una disciplina cameratesca, che non si perdono d'animo, che si armò di leggero ma dopo cambiò, e stanno sempre più audacemente marciando contro il nemico, convinti che sarà presto sconfitto.
Compagni soldati dell'Armata Rossa! L'alleanza degli operai e dei contadini dell'Armata Rossa è ferma, chiusa e insolubile. I kulaki, i contadini ricchi, stanno cercando di fomentare la rivolta contro il potere sovietico, ma costituiscono una minoranza insignificante. Raramente riescono a ingannare i contadini, e quindi non continuerà così per molto tempo. I contadini sanno che solo in alleanza con i lavoratori possono sconfiggere i proprietari terrieri.
A volte, nei distretti rurali di persone certuni si definiscono comunisti, ma sono in realtà i peggiori nemici delle persone che lavorano, prepotenti che si appendono alle autorità di perseguimento dei propri scopi egoistici, e che ricorrono alla menzogna, commettono atti di ingiustizia e il male al centro contadino. I lavoratori del governo dei contadini sono fermamente decisi a combattere contro queste persone e chiaramente fuori della campagna.
I contadini di mezzo non sono nemici, ma amici dei lavoratori, gli amici del potere sovietico. La classe di lavoratori coscienti e il genuino popolo sovietico trattano i contadini d'Oriente come compagni. I contadini di mezzo non sfruttano il lavoro degli altri, non si arricchiscono a spese di altre persone, come fanno i kulaki, i contadini di mezzo lavorano per sé stessi, vivono con il loro lavoro. Il governo sovietico schiaccerà i kulaki, saranno messi fuori dei villaggi coloro che trattano i contadini di mezzo ingiustamente e, qualunque cosa accada, proseguirà la politica di alleanza tra i lavoratori e tutti i contadini di lavoro - sia poveri e medi contadini.
Questa alleanza è in crescita in tutto il mondo. La rivoluzione è vicina, è ovunque maturata. Pochi giorni fa è stata vittoriosa in Ungheria. In Ungheria, il potere sovietico, il governo dei lavoratori, è stato stabilito. Questo è ciò che tutte le nazioni sapranno inevitabilmente fare.
Compagni soldati dell'Armata Rossa! Siate fedeli, fermi e uniti. Marciate coraggiosamente in avanti contro il nemico. La vittoria sarà nostra. Il potere dei proprietari terrieri e dei capitalisti, infranto in Russia, sarà sconfitto in tutto il mondo.

Discorso di Lenin all'Armata Rossa


Nessun commento:

Posta un commento