Etichette

Ultimi post

domenica 8 ottobre 2017

ANCORA ATTACCHI NAZISTI AI CIRCOLI PRC

Pubblichiamo e condividiamo  il comunicato dei compagni del circolo di Rho a cui siamo vicini .

Comunicato Stampa: No alle provocazioni fasciste

Un grave atto vandalico è stato compiuto giovedì notte ai danni della bacheca del nostro circolo di Rifondazione Comunista (via Livello 22, angolo via Dante), la quale è stata imbrattata con una svastica nazista sul vetro.
Un atto che per molti può essere liquidato come una semplice “ragazzata” lo reputiamo invece un campanello d'allarme preoccupante.
Disegnare una svastica in tutta tranquillità, coperti dalle sole ombre notturne, è un atto che deve farci riflettere sulla situazione culturale e ideologica in cui ristagna il nostro paese; un paese dove l'insegnamento e le iniziative sull'antifascismo sono catalogate come inutili e antiquate e dove la classe politica dirigente cerca di stravolgere i valori costituzionali di giustizia ed uguaglianza tramite referendum.
In questo mare di abbandono e indifferenza nascono e si organizzano indisturbati gruppi politici, i cui valori fondanti richiamano a tempi infelici della storia italiana, come il ventennio fascista e che professano l'odio tra persone, sopratutto se di diversa nazionalità o religione.
Viviamo oggi in una società sempre più violenta in azioni di vita quotidiana, basti pensare agli episodi di bullismo nelle scuole o al trattamento di schiavitù che riservano alcuni luoghi di lavoro, dove i diritti acquisiti sono ormai cancellati, anche per il solo fatto di essere donna.
È dunque con maggiore forza ed impegno che il circolo di Rifondazione Comunista Rho continuerà a lottare e a diffondere i valori che abbiamo ereditato su temi come antifascismo, femminismo ed uguaglianza.
Rho la città antifascista che ha visto sindaco il partigiano Agostino Casati non cederà di un passo a queste intimidazioni.

Partito della Rifondazione Comunista circolo di Rho


Nessun commento:

Posta un commento