Etichette

Ultimi post

mercoledì 13 settembre 2017

VASCHE DI LAMINAZIONE BRESSO :DOMANI A ROMA IL RICORSO

Il sindaco Ugo Vecchiarelli di Bresso comunica un aggiornamento sulla situazione vasche di laminazione da posizionare all'interno del Parco Nord.

LA BATTAGLIA CONTRO LE VASCHE DI LAMINAZIONE CONTINUA:
DOMANI A ROMA SI DISCUTE IL RICORSO

La battaglia di Bresso contro le vasche di Laminazione continua con iniziative volte a ribadire la sua profonda contrarietà al progetto.
Un anno fa, nel luglio 2016, il Comune di Bresso ha promosso ricorso avanti il Tribunale Superiore delle Acque, per sospendere e poi annullare gli atti del Comune di Milano e della Regione Lombardia, che riguardano il Progetto di sistemazione idraulica e laminazione delle piene del torrente Seveso, nel Comune di Milano.
L’esito è ancora pendente.

Come anticipato durante l’Assemblea pubblica dell’11 luglio 2017, il comune di Bresso, accogliendo l’istanza del Maxicondominio di via Papa Giovanni XXIII, ha inoltre fatto ricorso al Governo contro il Progetto definitivo delle vasche di laminazione, per tutelare la salute e la pubblica incolumità, come previsto dalla legge 241 del 1990.

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha convocato a Roma domani, giovedì 14 settembre 2017, il Sindaco e gli altri soggetti firmatari, tra i quali il Parco Nord, che Bresso ospita con orgoglio nel suo logo.
I dettagli sull’incontro saranno diffusi nei prossimi giorni. La contrarietà dell’Amministrazione verso le vasche di laminazione continua

Nessun commento:

Posta un commento