Etichette

Ultimi post

venerdì 22 settembre 2017

SALVIAMO IL PARCO DI VIA GORIZIA

Ieri sera pienone  all'ex cinema Splendor, associazioni, cittadini, partiti, movimenti tutti interessati attivamente alla salvaguardia del parco e alla logica che non si puo' e non si deve costruire in un parco che è bene comune di tutti. 
La  chiara presentazione tecnica dell'Ing.Walter Tiano è stata recepita anche da chi ancora non aveva ben chiaro dove fosse l'area posta dietro la chiesa di Paderno definita come R3 ed i tanti interventi che si sono succeduti hanno  approfondito una questione che appartiene ai padernesi e che proponendo hanno dimostrato sensibilità al tema del verde, del traffico,della cementificazione e dell'inquinamento sia atmosferico che acustico.
Il risultato di una buona partecipazione cittadina ha prodotto la costituzione di un comitato che si sta già attivando per fornire non solo informazione corretta ma anche soluzioni o alternative all'approvazione di un progetto che non gioverebbe alla cittadinanza. Un'assemblea  pubblica che è  l'effetto di un tam tam partito a fine luglio  lanciato dal nostro circolo con tre  incontri svoltisi proprio nel Parco di Via Gorizia  e che oggi riunisce diversi soggetti politici con  a cuore il bene comune di Paderno Dugnano. 



 

Nessun commento:

Posta un commento