Etichette

Ultimi post

lunedì 25 settembre 2017

MONUMENTO AL DEPORTATO DEL PARCO NORD DEVASTATO




Un mondo ed un 'Europa che procede sempre piu' verso movimenti e partiti xenofobi non lasciano dubbi su un percorso che produrrà solo tanta sofferenza. La rabbia di chi non ha punti di riferimento importanti e si lascia deviare verso pensieri di contrapposizione a chi giunge da lontano sfocia anche in episodi di questo genere, tutto contro chi "ruba" e porta via lavoro, una politica che soffia su un fuoco pericoloso. Oggi, domani, sarà sempre piu' dura far comprendere a chi vive nel proprio piccolo mondo che la libertà di ogni individuo non ha prezzo e che le conquiste degli anni passati una volta perse non torneranno facilmente.
Condanniamo  come circolo PRC A. Casaletti il folle gesto di una vile mano che ha agito la  notte scorsa notte unendoci a tutte le forze democratiche che in questo momento stanno reagendo con fermezza a questo atto sconsiderato.

Le compagne e i compagni PRC circolo A. Casaletti 

Pubblichiamo di seguito il comunicato Anpi Provinciale di Milano 

Nella notte tra domenica e lunedì 25 settembre 2017 è stato devastato il Monumento dedicato al Deportato al Parco Nord di Milano.
L'ANPI Provinciale di Milano denuncia questa ennesima provocazione neofascista che offende la memoria di chi ha sacrificato la propria vita per la libertà di tutti noi.
In Europa e nel nostro Paese si sta manifestando una pericolosa deriva xenofoba, razzista e antisemita. Occorre una risposta ferma da parte delle istituzioni, dello Stato repubblicano nato dalla Resistenza.
Fenomeni così pericolosi e contrari ai principi costituzionali non possono essere assolutamente sottovalutati.
Chiediamo alle autorità competenti di individuare e condannare i responsabili di questo ignobile gesto.


Roberto Cenati - Presidente ANPI Provinciale di Milano

Nessun commento:

Posta un commento