Etichette

Ultimi post

venerdì 25 agosto 2017

LARI(PI) SUCCESSO DELL'INIZIATIVA PRO VENEZUELA

Si è conclusa qualche giorno fa la Festa Rossa di Lari in provincia di Pisa dove la partecipazione di pubblico si è fatta vistosamente sentire soprattutto il giorno 20 agosto 2017 durante l'iniziativa "In difesa della Repubblica Bolivariana del Venezuela" grazie ad ospiti di spicco   come la giornalista Geraldina Colotti, il console generale aggiunto del consolato di Milano Eduardo Barranco e Alejandro Montillo figlio del capo scorta del presidente cileno Salvador Allende. Un dibattito che ha riscosso grande successo e moderato da Andrea Vento del Giga (Gruppo Insegnanti  Georgrafia Autorganizzati) autore della pubblicazione "Il Continente Americano. L'America Latina".
"E’ emerso un complesso quadro economico, sociale e geopolitico, tratteggiato dall’ascesa dei governi progressisti, ad inizio millennio, fino ai giorni nostri approfondendo in particolare la difficile congiuntura economica attuale della macro-regione, il processo di integrazione regionale latino-americano e la strategia di riconquista del Patio trassero da parte della potenza imperialista nordamericana attuata attraverso la ben più raffinata strategia dei golpe soave. Azione, quest’ultima, coordinata a livello macroregionale che si sta sempre più chiaramente delineando nel subcontinente, facendo leva sul potere giudiziario e mediatico, allo scopo di rovesciare governi democraticamente eletti ma di matrice politica avversa rispetto ai loro interessi imperialistici." da Pisorno.it
Un momento di vera ed attiva informazione su quanto sta accadendo e su quanto i media tendono ad occultare . Una situazione sicuramente non semplice ma che puo' venir meno utilizzando canali diversi nel reperire informazioni corrette che purtroppo continuano a mancare.
"La disinformazione, nelle scienze della comunicazione , è l'attività malevola che mira a fornire e diffondere deliberatamente informazioni false, fuorvianti o non oggettive, distorcendo o alterando la realtà dei fatti allo scopo di ingannare, confondere o modificare le opinioni di qualcuno verso una persona, un argomento, una situazione, traendone spesso vantaggio"


Nessun commento:

Posta un commento