Etichette

Ultimi post

giovedì 6 luglio 2017

CONSUMO DI SUOLO: OCCORRE DOCUMENTARSI MEGLIO

Oggi sul blog La scommessa appare un interessante post relativo al consumo di suolo, ovvero una bella risposta all'assessore Bogani che in Commissione Territorio piu' volte si è appellato alla Legge Regionale 31/2014  detta anche legge ammazzasuolo.


"Martedì 4 luglio Renato Lunardi (portavoce della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano) ha partecipato, presso il Politecnico di Milano (aula Rogers), ad un'intensa giornata di studio per la presentazione del Rapporto 2017 sul consumo di suolo del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente
Purtroppo la Legge Regionale 31/2014 della Lombardia sul consumo di suolo (dietro cui si nasconde l'Assessore all'Urbanistica dellla nostra città Gianluca Bogani, Lega Nord) ha molti difetti e limiti al punto che è stata denunciata come "legge-truffa" o "legge ammazzasuolo".

Tanto c'è ancora da fare per salvare il suolo dalla cementificazione... ma a Paderno Dugnano la Giunta giura e spergiura di non consumare suolo.
Noi crediamo maggiormente agli esperti che da anni studiano con attenzione questo fenomeno.
Speriamo solo che le ultime novità, che ridanno spazio d'azione ai Comuni, possano trovare ampiae coraggiosa attuazione a Paderno Dugnano. Leggi il numero di Edilizia e Territorio (Il Sole 24 Ore) del 12-17 giugno 2017 "

Occorre veramente riflettere anzi far riflettere chi pensa che in questa città non vi sia un'ampia cementificazione in atto anche attraverso studi ed approfondimenti che troppo spesso non vengono presi in seria considerazione 


Nessun commento:

Posta un commento