Etichette

Ultimi post

lunedì 15 maggio 2017

NAKBA E SCIOPERO DELLA FAME

"L'espressione Yawm al-Nakba (in arabo: يوم النكبة‎, "Giorno della Nakba"), identifica la ricorrenza, commemorata ogni anno il 15 MAGGIO , con la quale le genti palestinesi e lo Stato di Palestina , con altri paesi arabi, rievocano l'estromissione nel 1948 di buona parte degli abitanti arabi della Palestina dai confini dello Stato di Israele . Nel febbraio 2010 la knesset ha varato una legge che proibisce di manifestare pubblicamente in Israele lutto e dolore il 15 maggio."
Palestina ancora tanta sofferenze nelle carceri dove 1600 prigionieri sono in sciopero della fame da oltre venti giorni contro  le assurde condizioni in cui sono costretti a vivere. Ignorati da molti media sui social invece grazie all'attivismo di tante associazioni giungono parecchie notizie.
Si stanno aggravando le condizioni di Marwan Barghouti membro del comitato centrale del movimento Fatah, Barghouti si è fatto promotore di questa ennesima battaglia contro i crimini israeliani.
Come Barghouti le condizioni di salute stanno divenendo critiche e pericolose anche per gli altri prigionieri che stanno scioperando.
I PRIGIONIERI ATTUANO LO SCIOPERO DELLA FAME BEVENDO PERO ACQUA E SALE - A MOLTI PRIGIONIERI è STATO TOLTO IL SALE TANTI I SIT-IN E I PRESIDI
PERCHE’ VENGANO ACCOLTE LE RICHIESTE DEI PRIGIONIERI PALESTINESI. PER AVERE CURE MEDICHE, POTER AVERE VISITE DALLE FAMIGLIE, CESSARE LA DETENZIONE AMMINISTRATIVA, POTER LEGGERE E STUDIARE



Nessun commento:

Posta un commento