Etichette

Ultimi post

venerdì 10 marzo 2017

DDL POVERTA' UNA BELLA PRESA IN GIRO

Ricchi sempre piu' ricchi una forbice che si allarga sempre piu' rispetto a lavoratori e pensionati che fanno ormai fatica a sopravvivere. Governi su governi ancora una volta dimostrano incapacità nel far pagare tasse piu' salate a chi possiede mentre purtroppo avviene il contrario.
 Rifondazione aveva piu' volte proposto una patrimoniale chiaramente sempre bocciata e mai presa in considerazione come il lavorare tutti e lavorare meno.

"Il governo ha deciso di tagliare brutalmente le tasse ai ricchi stranieri che vengano a vivere in Italia. In questo modo ai ricchi basta cambiare paese per non pagare più le tasse dovute. Gli unici che continuano a pagare sono i lavoratori e i pensionati. In questo modo le differenze continueranno a crescere in modo esponenziale: per i poveracci che si vogliono spostare fili spinati, per i ricchi invece regali. Siamo oltre ai privilegi di classe, siamo al razzismo sulla base delle differnze di classe, siamo al medioevo.
Mentre le persone dai redditi più bassi vengono prese in giro, col ddl povertà e ai poveri del mondo viene riservato il filo spinato, ai ricchi il governo regala la flat tax, un altro imbroglio per spiegare che le tasse i ricchi possono pure non pagarle. Si tratta di un provvedimento incostituzionale che sancisce come i ricchi non appartengano allo stesso genere umano dei poveri e che non fa altro che aggravare la crisi complessiva, riducendo la redistribuzione del reddito. Questa misura è proprio il contrario di ciò che serve e cioè la   patrimoniale  sulle grandi ricchezze."

Paolo Ferrero  


 

Nessun commento:

Posta un commento