Etichette

Ultimi post

lunedì 27 febbraio 2017

LA RESISTENZA CUORE DEL NOSTRO FUTURO

Ieri 26 febbraio 2017 alle ore 09,30 si è riunito il Direttivo Anpi assieme agli iscritti per il consueto bilancio annuale dell'associazione, oltre ai membri del Direttivo uscente era presente il presidente dell'Anpi proviciale di Milano Robertpo Cenati.
La segreteria seguita da Rita Magnani ha ricordato le numerose iniziative portate a termine lo scorso anno ribadendo anche il contributo che l'Anpi padernese ha dato al Comitato Referendario del No ,mantenendo sempre toni pacati e mai accanendosi per le posizioni prese.
Il circolo PRC A. Casaletti ha portato i saluti all'assemblea con un documento letto dalla compagna Lorena Tacco che riproponiamo volentieri.

Il nostro circolo PRC A. Casaletti ha contribuito lo scorso anno assieme ad altre forze politiche e liberi cittadini al supporto referendario del Comitato del no costituitosi a giugno 2016. 
La nostra vicinanza e sostegno all'Anpi padernese ha visto il crescere di una bella e costante collaborazione continuativa sul nostro territorio. I valori della Costituzione , della libertà e democrazia ereditati dai nostri partigiani che hanno difeso una posizione non facile rimangono e rimarranno nostri importanti riferimenti  rapportati all'oggi.  
Il risultato ottenuto il 4 dicembre 2016 significa il sottolineare ancora una volta l'estrema importanza  nel voler attuare i principi costituzionali che una revisione alquanto sbrigativa voleva far ripiombare in scenari purtroppo non solo noti ma anche devastanti.
Oltre a ribadire il concetto di memoria a cui l'Anpi fa e deve far riferimento vogliamo sottolineare anche l'importanza del lavoro che in questi ultimi anni è stata portato a termine sul nostro territorio, non  solo con le celebrazioni ma anche con l' impegno nel settore scolastico, dove l'Anpi è riconosciuta oggi come presenza costante. 

Augurando a tutto il Direttivo un buon lavoro riconfermiamo la nostra disponibilità nel proseguire un cammino che deve avere come obiettivo l'applicazione effettiva di una Costituzione troppo spesso mai presa in considerazione ,soprattutto quando nuove manifestazioni anzi troppe manifestazioni nazifasciste stanno occupando spazi che non dovrebbero essere concessi e che invece trovano sempre modo di comparire in questa società che dimentica un passato di  torture efferate e libertà negate
 La Resistenza ha insegnato tanto facciamola battere nel cuore del futuro.

I compagni e le compagne del circolo PRC A. Casaletti 
 



Nessun commento:

Posta un commento