Etichette

Ultimi post

mercoledì 8 febbraio 2017

IL DRAMMA DELL'AVER PERDUTO LA CASA

Riceviamo dal circolo Che Guevara PRC di Cinisello un aggiornamento della situazione sulle famiglie che essendo rimaste senza alloggio avevano occupato uno stabile abbandonato.

Sgomberato edificio di via Filzi 15 a Cinisello. Tra un’ammistrazione in modalità “Ponzio Pilato” e una proprietà sorda alle proposte degli ex-inquilini.
Questa mattina le numerose famiglie che, spinte dalla disperazione di non aver piu’ un tetto sopra la testa, il 29 gennaio scorso avevano occupato lo stabile abbandonato da anni di via Filzi, 15 a Cinisello, sono state sgomberate da un nutrito gruppo di celerini in tenuta anti-sommossa.
Nulla è valsa la disponibilità delle famiglie a corrispondere un affitto alla proprietà e pagare le utenze (probabilmente l’ipotesi di poter cambiare destinazione d’uso all’edificio trasformandolo in area commerciale al fine di poter insediare l’ennesimo supermercato è risultata piu’ allettante per i padroni dello stabile, in origine adibito a foresteria), ne’ la solidarietà di numerosi cittadini cinisellesi che, convinti che non sia accettabile vivere per la strada perché il tuo lavoro non ti permette piu’ di sostenere i costi di un affitto, si sono schierati a favore degli (ex) inquilini.
Il Prc di Cinisello, che ha avuto modo di visitare gli spazi di via Filzi in occasione del pranzo solidale organizzato la scorsa domenica, rinnova la solidarietà alle famiglie sgomberate ed invita la cittadinanza a partecipare alla manifestazione per il diritto alla casa organizzata dalle famiglie sgomberate , che avrà luogo domenica 12 febbraio alle ore 15 in piazza Gramsci, Cinisello

 

Nessun commento:

Posta un commento