Etichette

Ultimi post

lunedì 5 dicembre 2016

COMUNICATO STAMPA: HA VINTO LA COSTITUZIONE



Vittoria schiacciante della Costituzione e di chi l'ha difesa a dispetto di un cambiamento che avrebbe dovuto portare fra le tante argomentazioni esternate maggiori benefici.
La nostra Costituzione rimane invariata,  proprio come la lotta che in tanti intrapresero durante la Resistenza in nome di un'unica parola:libertà.
Il Partito della Rifondazione Comunista circolo A. Casaletti di Paderno D. , durante la campagna referendaria si è schierato subito a favore del NO partecipando attivamente al Comitato costituitosi, ribadendo una posizione certamente molto diversa dal fronte quasi esclusivamente politico volto a cacciare chi aveva proposto  la deforma. L' attaccamento profondo ai valori  ed ideali antifascisti continuano ad animare una sinistra vera che sopravvive nella sua tanto rimarcata radicalità ma che è pronta a  fronteggiare scempi che in questo Paese vengono costantemente riproposti.
Rimaniamo fermi sui nostri principi oggi piu' che mai, sulle posizioni che ci vedono contrari al potentato delle banche, contro i diritti negati ai piu' deboli,contro la privatizzazione dei servizi , contro il precariato che uccide le nuove generazioni, contro l'emarginazione del diverso e dell'immigrato, contro il costante uso quotidiano di politiche a favore degli armamenti e puntando  al rinnovo di politiche del lavoro mai affrontate, tutte tematiche che vanno di pari passo con una Costituzione sempre valida mai applicata.
Il NO a questa proposta di revisione costituzionale è il messaggio di chi si è riconosciuto in un documento che nonostante lo scorrere del tempo risulta attuale e ne è la prova l'elevato numero di partecipazione popolare che ha scatenato.
Ribadiamo ancora che il nostro NO non è lo stesso di coloro che se ne sono appropriati con altri scopi e rimane legato a valori e principi di libertà ,uguaglianza,solidarietà e giustizia sociale.
I compagni e le compagne  del circolo PRC A. Casaletti 

Nessun commento:

Posta un commento