Etichette

Ultimi post

lunedì 26 dicembre 2016

CENTRI COMMERCIALI APERTI A SANTO STEFANO

La scelta di alcuni centri commerciali di rimanere aperti anche durante la giornata di Santo Stefano  non è sicuramente un bene, il diritto al riposo durante queste giornate festive viene meno, a farne le spese i lavoratori della grande distribuzione come sempre ipersfruttati.
Pubblichiamo il comunicato del PRC di Como che ha subito condannato queste aperture che non creano nuova occupazione ma bensi' continuano a non concedere altre scelte agli stessi lavoratori navigando verso il piu' totale e sfrenato consumismo a dispetto dell'umano.

Aperture dei commerciali durante le festività natalizie: Baggi e Tavecchio (Prc/SE_Como): «Ancora una volta ci troviamo davanti al non rispetto dei diritti di chi lavora nella grande distribuzione. Ancora una volta la liberalizzazione dei mercati viene pagata dai lavoratori. Invitiamo al boicottaggio dei centri commerciali aperti durante le giornate del 26 dicembre e 01 gennaio».
Apprendiamo da una nota della Filcams CGIL che a Mestre – il Centro commerciale “Carrefour” ha ufficializzato le aperture nelle giornate del 26 dicembre e del 1 gennaio.
Inaccettabile! Ancora una volta siamo costretti, nostro malgrado, ad assistere ad una scelta aziendale che va nella totale direzione del mancato rispetto dei diritti di chi lavora, a vantaggio del consumismo più selvaggio.
Quello della grande distribuzione è ad oggi uno dei settori più critici sia per quanto riguarda l'utilizzo di società cooperative in appalto che non si attengono nemmeno ai minimi diritti delle lavoratrici e dei lavoratori che per quanto riguarda il rispetto dei riposi settimanali.
Tutto questo è una conseguenza diretta della liberalizzazione selvaggia dei mercati.
Invitiamo tutta la cittadinanza a boicottare quei supermercati e que centri commerciali che, come il Carrefour di Mestre, infischiandosene totalmente dei propri collaboratori e dei loro diritti hanno deciso di mantenere aperti i punti vendita durante le festività natalizie.
Como, 21 dicembre 2016 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento