Etichette

Ultimi post

lunedì 28 novembre 2016

PRC circ. A. CASALETTI IN FESTA

A due anni dal rinnovo locali il bilancio positivo dell'attività del nostro circolo è sfociato in un momento di grande festa. 
Ieri 27 novembre la presenza di numerosi  amici e simpatizzanti hanno reso la giornata non solo piu' soleggiata ma ricca di tanto calore umano. 
Nadia Rosa della segreteria provinciale di Milano ha sottolineato l'importanza del lavoro svolto dai compagni e dalle compagne che non si sono mai risparmiati portando a termine numerose iniziative ma soprattutto collaborando con tutti i circoli del nord Milano.
 Il momento della premiazione dei giovani talenti e non, che hanno contribuito a portare una ventata di aria nuova al circolo padernese è stato particolarmente sentito e gradito anche dall'autore Roberto Farina che ha presentato  il libro  dedicato al pittore Flavio Costantini "L'anarchia molto cordialmente" assieme a Claudia Pinelli figlia di Pino, una grande presenza che ha completato il quadro di una giornata emozionante.
Oltre alla mostra destinata  ai  nostri talenti abbiamo voluto dedicare  uno spazio anche al pittore  siciliano anarchico  Paolo Pernice , scomparso quest'estate , esponendo alcune delle sue tele.L'intervento della moglie Rosetta ci ha ricordato che il comune di Limbiate, luogo in cui risiedeva ha esposto uno dei suoi capolavori a Villa Mella e ci ha illustrato alcune sue opere.
La visita finale del partigiano e Presidente dell'Anpi sez. Cazzaniga di Paderno D. ha regalato ai presenti un brindisi corredato da un piacevole apericena, degna conclusione di una splendida giornata di festa.


Nessun commento:

Posta un commento