Etichette

Ultimi post

sabato 26 novembre 2016

FIDEL LA STORIA TI ASSOLVERA'

La notizia della scomparsa del Lider  Maximo getta nello sconforto chi ha apprezzato il  suo operato costante nel tempo.
Il circolo A. Casaletti si stringe attorno a Cuba in lutto per lo straordinario personaggio  che ci ha lasciato dopo aver compiuto 90 anni nel mese di agosto.
Lo vogliamo ricordare con il breve intervento dell 'aprile scorso in occasione del VII Congresso del Partito Comunista Cubano.
"Forse questa è una delle ultime volte che parlerò in questa sala, fra poco compirò 90 anni”, (nell’agosto scorso) e “sarò come tutti gli altri: per tutti giunge la nostra ora, ma comunque sia rimarranno le idee dei comunisti cubani, a dimostrazione che in questo pianeta, se si lavora con fervore e dignità, si possono produrre i beni materiali e culturali di cui hanno bisogno gli esseri umani”.
“Non dovranno passare altri 70 anni perché avvenga un altro fatto come la Rivoluzione Russa, perché l’umanità possa disporre di un altro esempio di grandiosa rivoluzione sociale”, ha aggiunto Fidel, che ha ricordato con accenti nostalgici come da giovane si è impegnato “nello studio del marxismo leninismo, senza un precettore che mi aiutasse”, ma confortato da “una totale fiducia nell’Unione Sovietica”.

La muerte no es verdad cuando se ha cumplido bien la obra de la vida
José Martí.

Nessun commento:

Posta un commento