Etichette

Ultimi post

giovedì 22 settembre 2016

IL COMITATO ANTIFASCISTA TIRA LE SOMME E NON SI ARRENDE

Il Comitato Antifascista torna a difendere spazi regalati dalle amministrazioni comunali alle organizzazioni nazifasciste con alcune manifestazioni. Domani sera alle ore 20.30  a Cantu' l'appuntamento è al circolo Arci Virginio Bianchi con numerosi ospiti fra cui Saverio Ferrari.
Inoltre in quest'occasione terminerà la raccolta firme iniziata lo scorso anno per la messa fuori legge di tutte le organizzazioni neofasciste e neonaziste.

Pubblichiamo il comunicato stampa del Comitato Lombardo  Antifascista

Con la mobilitazione antifascista di Cantù del 23 settembre contro il Festival di Forza nuova, che provocatoriamente si terrà all’ex Campo solare, ribattezzato recentemente dalla stessa amministrazione comunale Campo dei Partigiani, si chiuderà la prima campagna, partita nel dicembre scorso in Lombardia, per lo scioglimento di tutte le organizzazioni neofasciste e neonaziste. Il risultato è stato decisamente positivo. Le firme a oggi raccolte sono state circa venticinquemila (poco più di ventimila on line) e almeno cinquemila attraverso l’iniziativa diretta in piazze e strade. In parallelo a questa petizione negli scorsi mesi sono state raccolte dall’Osservatorio contro i fascismi, che si è collegato a questa campagna con una propria iniziativa specifica, più di trentamila firme (33.737) on line per richiedere a Facebook la rimozione dei contenuti di apologia del fascismo. L’importante risultato di relazioni che si sono costruite in questi mesi con l’adesione di associazioni, comitati, sezioni Anpi e organismi impegnati nell’antifascismo, non andrà disperso. Dopo un’ampia consultazione di tutti i soggetti che si sono impegnati nella campagna, si è infatti deciso di dar vita a una rete stabile utilizzando la stessa denominazione che ha accompagnato la raccolta firme on line, ovvero Comitato lombardo antifascista, che continuerà a coordinarsi anche attraverso una sua specifica pagina Facebook. La data della consegna formale a Roma alle massime autorità (Presidente della Repubblica Presidenti di Camera e Senato) delle firme raccolte sulle due petizioni che verrà comunicata quanto prima.
COMITATO LOMBARDO ANTIFASCISTA 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento