Etichette

Ultimi post

martedì 24 maggio 2016

MERCATO DI DUGNANO:NUOVA RIQUALIFICAZIONE MENO LAVORO

Pubblichiamo il post apparso oggi su facebook  di Domenico Di Modugno che fotografa ampiamente l'attuale situazione degli ambulanti di Via Oslavia dopo la nuova riqualificazione degli spazi.
Una scelta che porterà meno lavoro a chi cerca di sopravvivere assieme a situazioni poco piacevoli come quella accaduta in mattinata.

"Oggi primo giorno di mercato di via Oslavia a Paderno Dugnano dopo che il consiglio comunale ha approvato la cosiddetta " riqualificazione ".
Ricordiamo cosa è stato deliberato: cancellazione di circa 30 posteggi per l' esercizio del commercio ambulante con la conseguente cacciata dei " spuntisti" cioè i precari del settore.
Accentramento degli alimentaristi lungo il cosiddetto " decumano".
Ebbene il primo giorno registra:
Malore di un operatore con chiamata dei soccorsi. Pare che sia in codice rosso.
Accesa discussione con l'assessore al commercio.
Costei si è fatta aiutare da un numeroso drappello di poliziotti municipali e anche con l'intervento di una pattuglia dei carabinieri.
L' amministrazione comunale di Paderno Dugnano ha perseguito il proprio orientamento. Primo risultato ottenuto 40 famiglie che da oggi si sommerranno ai dati sulla disoccupazione.
La riqualificazione ( sic!) si fa per dire ha prodotto una grande spazio inutilizzato adiacente al lungo Seveso.
Vedremo in seguito, dopo l'inevitabile smarrimento dei consumatori in cerca dei propri fornitori, come evolverà questo enorme spazio. Oggi ci limitiamo a registrare con alcune fotografie."

Nessun commento:

Posta un commento