Etichette

Ultimi post

lunedì 18 aprile 2016

NO QUORUM SI ASTENSIONE

Un referendum non facile, osteggiato in tutti modi con atteggiamenti poco democratici.
I cittadini padernesi che si sono recati alle urne sono stati il 34,48%  di cui  80,09%  SI  e 19,91% N0.
Stazionando ai seggi chi li ha visitati maggiormente sono stati i piu' giovani e piu' anziani mentre quasi assente la fascia di mezza età.
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno esercitato il loro dirittto esprimendo il loro pensiero senza astenersi ed un ringraziamento a tutti i membri del Comitato padernese a favore del SI, a tutte le forze politiche, alle associazioni ed anche ai singoli che si sono spesi in questa complicata campagna referendaria .
Concludiamo con la riflessione di Paolo Ferrero in merito a questa ennesima prova democratica.

"Un terzo degli italiani è andato a votare. Due terzi sono rimasti a casa. La forza di Renzi, dei petrolieri, di confindustria e delle banche è tutta qui, nel controllo dell'informazione e nella passività di massa. Non hanno il consenso attivo, hanno un dissenso passivo, hanno una maggioranza silenziosa di scontenti che non sa cosa fare per cambiare la propria condizione. Trasformare la passività in presa di coscienza è il nostro compito. Per questo occorre costruire un CLN antiliberista, una sinistra unita in grado di trasformare la passività in protagonismo, in dignità, in lotte collettive."




Nessun commento:

Posta un commento