Etichette

Ultimi post

sabato 12 marzo 2016

LAGUERRAFASCHIFO!

Oggi 12 marzo 2016 come piu' volte annunciato dal nostro blog, numerosi i presidi svoltisi in tutta Italia per dire NOALLAGUERRA. Molti i compagni PRC provenienti da diverse località lombarde che non hanno voluto mancare all'appuntamento per esprimere ancora  dissenso e ribadire i principali punti del comunicato contro la guerra davanti alla base militare di Ghedi(Bs):

La fine immediata di ogni partecipazione italiana alle guerre in corso, con il ritiro delle truppe da esse e il ripristino dell'articolo 11 della Costituzione.

Lo smantellamento delle basi e delle servitù militari, il rispetto del trattato di non proliferazione nucleare, la fine del commercio delle armi.

L'uscita dell'Italia dalla Nato e da ogni alleanza di guerra. L'Italia deve diventare un paese neutrale per contribuire alla pace.

La fine delle politiche persecutorie e xenofobe contro i migranti.

La fine delle politiche di austerità e del sistema di potere UE che le impone.

La cancellazione delle leggi securitarie che in tutta Europa nel nome della guerra al terrorismo stanno costruendo uno stato di polizia.

 Ricordiamo che servirebbero 44 miliardi di euro all'anno per riuscire a salvare  tanti popoli che stanno letteralmente morendo di fame ma li spendiamo in armi ogni 8 giorni

Nelle foto  Antonello Patta PRC Milano e Fabrizio Baggi PRC Como

Nessun commento:

Posta un commento