Etichette

Ultimi post

venerdì 26 febbraio 2016

FUORI IL TTIP DA PADERNO DUGNANO

Il consigliere della lista civica Insieme per cambiare  Giovanni Giuranna scrive al sindaco Alparone invitandolo a firmare la petizione. Ricordiamo  la costante attività svolta dal Comitato STOP al TTIP di Paderno Dugnano che non si ferma e continua attraverso informazioni e banchetti.






Sono in corso a Bruxelles, dal 22 al 27 febbraio, le trattative a porte chiuse tra USA e UE sul tema del Parternariato transatlantico su commercio e investimenti (TTIP - Transatlantic Trade and Investment Partnership).
Come lista civica abbiamo aderito fin dall'inizio al Comitato padernese Stop TTIP  e ora vi invitiamo a firmare una petizione (le firme saranno consegnate ai sindaci, ai presidenti di Regione, ai parlamentari nazionali ed europei del territorio - in base al CAP dei sostenitori - in vista della mobilitazione nazionale contro il TTIP


Il consigliere comunale di Insieme per cambiare Giovanni Giuranna ha firmato oggi la petizione accludendovi la seguente lettera al Sindaco di Paderno Dugnano:Egregio Signor Sindaco Marco Alparone,

con la presente La sollecito a sostenere l'impegno di oltre tre milioni di cittadini europei contro la sottoscrizione del TTIP, il trattato tra USA e UE sulla liberalizzazione del commercio e le garanzie per gli investimenti.

Auspico che in Consiglio Comunale si possa presto, con consenso unanime, approvare un atto che esprima la contrarietà della città di Paderno Dugnano alle logiche di un'economia asservita alle multinazionali  e ai flussi della finanza, contro la quale si levano varie voci, tra cui quella di Papa Francesco.

In fede,

Giovanni Giuranna
Consigliere Comunale
Lista civica INSIEME PER CAMBIARE
http://perpadernodugnano.blogspot.it



Nessun commento:

Posta un commento