Etichette

Ultimi post

sabato 16 gennaio 2016

LAVORO BATTI UN COLPO SE CI SEI!

Faticosamente si tira avanti, si cerca di non mollare mai , un mercato del lavoro sempre piu' difficile, una crisi che non è una crisi ma un preciso disegno di cambiamento partito piu' di vent'anni fa.
Il quotidiano ci ha abituato anche a questo, aziende che non riaprono dopo le vacanze natalizie, altre dove è impossibile qualsiasi tipo di contrattazione , tante serrande abbassate ed una ripartenza che non esiste.
Oggi vogliamo pubblicare il comunicato di chi invece non si è arreso ed ha ottenuto anche in una situazione precaria: i lavoratori del Penny Market di Desenzano  sono un esempio.

COMUNICATO SULLA LOTTA AL PENNY MARKET DI DESENZANO
Grazie alle pratiche di lotta messe in campo dai lavoratori Penny Market, dal sindacato e da tutti i solidali intervenuti in sostegno a questa vertenza, con un accordo firmato ieri presso la prefettura di Vercelli, Penny Market si impegna a riaprire il magazzino di Desenzano entro sabato 23 gennaio e la cooperativa Servizi Associati a rimettere in servizio tutti i lavoratori.
Il presidio iniziato ieri mattina presso il magazzino logistico di Arborio (VE) ci permette inoltre di riaprire una trattativa, inerente ai livelli di inquadramento e agli orari di lavoro, con la cooperativa Servizi Associati, alla quale chiederemo di rispettare il CCNL di settore e di applicare le nostre richieste. In questa fase quindi sospendiamo lo stato di agitazione e le azioni di boicottaggio sui punti vendita della catena di supermercati.
Deve essere chiaro che questo primo risultato non rappresenta la chiusura della vertenza in corso, ma è solo un necessario passaggio intermedio per riaprire la trattativa e arrivare a conquistare le rivendicazioni inserite nella nostra piattaforma sindacale.
Riteniamo altresì positivo l'accordo di ieri, perchè i lavoratori e il sindacato hanno dimostrato di avere la forza per respingere il duro attacco repressivo messo in atto in questi giorni, attraverso l'intervento massiccio di Polizia e la conseguente serrata del magazzino.
Ribadiamo quindi che da ora sospendiamo ogni azione di lotta per favorire la trattativa presso la prefettura di Brescia, ma che siamo pronti a riprendere con maggior vigore le iniziative se non dovesse essere rispettato l'accordo o dovesse saltare il tavolo di trattativa.

S.I. COBAS BRESCIA 


Nessun commento:

Posta un commento