Etichette

Ultimi post

lunedì 7 dicembre 2015

LA SCALA: IN SCENA L'AMIANTO

Il presidio che oggi si è svolto davanti al Teatro La Scala di Milano  indetto dai cub con la partecipazione di Medicina Democratica, Aiea sez . di Paderno Dugnano ha voluto ricordato gli 8 operai morti per amianto che hanno lavorato proprio nel famoso teatro.Una tragedia passata in sordina condita da quella sorta di omertà che come sempre accompagna morti che non fanno notizia.
Tante persone da Michele Michelino che da anni con il Cip Tagarelli di Sesto San Giovanni lotta per la giustizia dei ex lavoratori Breda (ormai raggiunte quasi 100 morti per amianto) all'immancabile  Massimo Gatti ex consigliere provinciale PRC  , a Fulvio Aurora di Medicina Democratica.Tanti palloncini neri per ricordare assieme alle otto croci  in una Milano asserragliata e blindata per una prima teatrale che vedrà la solita passerella di personalità che riempiranno il famoso teatro. 
Presente anche una nostra delegazione padernese dimostrando come sempre vicinanza a chi a questo mondo non ha la possibilità di far sentire la propria voce.
Pubblichiamo anche il comunicato CUB assieme alle foto del presidio.
Oggi  7 dicembre 2015 a Milano in scena l'AMIANTO









Nessun commento:

Posta un commento