Etichette

Ultimi post

domenica 4 ottobre 2015

LIBERI DI VIVERE,LIBERI D'AMARE

Ieri a Milano 3 ottobre 2015, dalle ore 14.00 tante associazioni,tante delegazioni anche di partito ,presenti in p.zza del Cannone accompagnati da tantissimi giovani accomunati dallo stesso spirito del "vivere liberi".I temi   di quest'iniziativa proposta da I Sentinelli di Milano erano quelli che toccavano tempi scottanti in un Paese che ancora fa fatica a legiferare in materie come eutanasia, unioni civili, fecondazione artificiale, omosessualità. Uno Stato deve tutelare tutti, deve essere sempre al di sopra delle parti invece ci ritroviamo a dover emigrare per scegliere di morire dignitosamente oppure per convalidare un' unione fra persone dello stesso sesso: nel 2015 i diritti civili stentano a prendere il volo.
Tanti gli interventi fra cui quello di Beppino Englaro con la sua grande perseveranza, l'enorme affetto per l'unica figlia a cui non ha voluto negare quella dignità che gli veniva proibita.
La nostra sezione ha presenziato e ha scattato alcune foto che Vi proponiamo assieme al messaggio




che I sentinelli di Milano hanno postato la settimana scorsa:
"Chiediamo con forza e determinazione alla politica e alle istituzioni laiche e repubblicane d’Italia, che si mettano al lavoro da subito per rimuovere una lunga serie di insopportabili ostacoli alla nostra libertà.
Chiediamo:
una legge per il matrimonio egualitario;
- una legge sulla fecondazione assistita;
- che si legiferi in materia di autodeterminazione del genere ai fini della rettificazione anagrafica;
- che venga applicata correttamente la legge 194 sull’interruzione volontaria di gravidanza, regolamentando e controllando con efficacia il fenomeno dell’obiezione di coscienza dei medici;
- che a ciascuno sia riconosciuta la libertà di scegliere in che modo lasciare questa vita;
- che si approvi presto una efficace legge contro l’omotransfobia;
- che “senza oneri per lo Stato” diventi una pratica nella gestione dei fondi per la scuola, e non vuote parole scritte nella Costituzione."


Nessun commento:

Posta un commento