Etichette

Ultimi post

venerdì 25 settembre 2015

SIAMO TUTTI SAVERIO FERRARI-



Gravi episodi accaduti questa settimana come la devastazione dell'Ist.Pedagogico della Resi-
stenza a Milano  e le intidimidazioni al compagno Saverio Ferrari che da anni si occupa di antifascismo, ci vedono uniti e partecipi nell'esprimere solidarietà e vicinanza come sez.PRC Casaletti di Paderno Dugnano
Pubblichiamo i comunicati del PRC di Milano e dll'Anpi se. Cazzaniga -Paderno Dugnano

La Segreteria Provinciale di Rifondazione Comunista esprime vicinanza e solidarietà al compagno Saverio Ferrari, da sempre impegnato nella denuncia sul ruolo e azione del neofascismo italiano. Bene ha fatto Ferrari a rendere pubblica e circostanziata la sua denuncia. Le autorità non possono esimersi dal garantire l'incolumità e la possibilità di proseguire il suo impegno politico e sociale.
La Segreteria Provinciale del PRC - Milano


L'ANPI di Paderno Dugnano, si associa all'ANPI Provinciale nell'esprimere profonda indignazione per la devastazione dell'Istituto Pedagogico della Resistenza.
Negli ultimi tempi ci sono stati numerosi episodi di stampo fascista a volte celati in nome dell'ampia manifestazione democratica in nome del pensiero differente. Guai a noi se lasciamo credere che questo possa coesistere e non dobbiamo accettarlo in alcun modo come previsto nella nostra Costituzione. Ognuno di noi è responsabile di una "vigilanza democratica" e deve denunciare qualsiasi episodio accada in tal senso sul proprio territorio.
In questi giorni sono state fatte anche pesantissime minacce a Saverio Ferrari, studioso e protagonista dell'Osservatorio delle nuove destre, anche a lui ed a tutti coloro che si prodigano nel capire questi fenomeni, va il nostro sostegno e la nostra solidarietà.
L'ANPI di Paderno Dugnano aderisce alla richiesta raccolta fondi promossa dal Provinciale, per aiutare l'Istituto Pedagogico della Resistenza a ripristinare i locali danneggiati.
p. Il Direttivo

Nessun commento:

Posta un commento