Etichette

Ultimi post

lunedì 6 luglio 2015

NOI CI SIAMO E VOI?

Oggi il blog di Giovanni Giuranna pubblica un interessante  post sulla comunicatività delle forze politiche padernesi. Ultimamente il blogger e consigliere comunale di Insieme per Cambiare sottolinea la presenza costante degli attivisti di questa lista che si cimentano sempre in nuove e svariate proposte. Indubbiamente lo svuotamento, la mancanza di fiducia in altre forze politiche ( a parte il M5S) , ha contribuito a far emergere problematiche di aggregazione e partecipazione.
Comunicare ed esser presenti due punti di importanza fondamentale per porre basi  di cui far tesoro in futuro  a cui  ha aderito anche la nostra  sezione PRC  Casaletti .
Dal novembre 2014 il circolo parte  rinnovato con uno splendido murales interno e una libreria ricca di testi a cui attingere per poi proseguire con numerosi incontri della nuova rassegna  "Arte e Lavoro"iniziando con  la presentazione dei lavori dell'artista Alessia Calo'. Gli appuntamenti  di gennaio e febbraio hanno visto  ex sindacalisti del territorio ritrovarsi e raccontare uno spaccato di storia padernese in  "Quando c'erano le fabbriche,.poi la presentazione del libro "Chiamarlo amore non si puo'" in occasione della festa della donna per  culminare nel mese di aprile  con altre due presentazioni di libri sulla Resistenza che hanno visto la partecipazione di un autore come Roberto Farina , l'editore de Le Milieu E. Caizzi e Tiziana Pesce figlia del gappista Giovanni e Nori Brambilla.
Una sezione che ha intrapreso anche una strada volta a rimanere accanto ai dimenticati ex lavoratori Eureco soprattutto durante le infinite udienze processuali.
Inoltre non dimentichiamo la proposta della nascita dell'attuale Comitato Stop al TTIP e la costituzione de L'Altra Paderno Dugnano con l'evento intitolato "La malascuola".
Insieme per cambiare ha numerosi attivisti ma esiste anche una realtà di sinistra presente, propositiva, magari meno vistosa o chiassosa  e che utilizza un proprio blog "Rifonda anche tu" assieme ad  una pagina facebook ricca di notizie costantemente aggiornata,mentre ogni martedi' proseguono gli incontri di sezione come L' Altra Paderno Dugnano.
Noi ci siamo anche se forse non destiamo clamore nelle iniziative ma PRESENTI e PROPOSITIVI!
4




Nessun commento:

Posta un commento