Etichette

Ultimi post

venerdì 31 luglio 2015

ANNIVERSARIO STRAGE DI BOLOGNA

L'anniversario della strage di Bologna del  2 agosto si avvicina e pubblichiamo volentieri il comunicato stampa di RC Emilia Romagna a cui si unisce anche la nostra sezione di Paderno Dugnano(Mi)


STRAGE STAZIONE DI BOLOGNA: PRC EMILIA ROMAGNA IL 2 AGOSTO SARA' IN PIAZZA A BOLOGNA AL FIANCO DI CITTÁ E FAMIGLIARI

Rifondazione comunista domenica 2 agosto sarà a Bologna, in piazza, nel 35° anniversario della strage fascista alla stazione, a fianco della cittadinanza e dei partenti delle vittime.
Ci saremo per chiedere, ancora una volta, di fare piena luce su una strage che è una ferita che sanguina ancora perché a distanza di 35 anni sappiamo chi sono gli esecutori materiali, ovvero Valerio Fioravanti, Francesca Mambro e Luigi Ciavardini, ma i mandanti e i depistatori sono ancora a piede libero.
I diversi governi che si sono succeduti non hanno fatto nulla per fare chiarezza e il governo Renzi, non mantenendo le promesse dell’anno scorso sulla desecretazione degli atti di diversi attentati che hanno colpito il nostro paese, si sta comportando allo stesso modo. Agli impegni di Renzi, come sempre, non seguono i fatti.
Noi continuiamo a chiedere che siano aperti gli archivi segreti dello Stato e pretendiamo che sia fatta piena luce sulle responsabilità e sulle omertà politiche, istituzionali e degli apparati dello stato. Per questo motivo aderiamo alla petizione promossa dall’Associazione dei familiari delle vittime con cui chiede al Governo di rispettare le sue stesse promesse in merito a risarcimento e indennizzo per le vittime, introduzione nel codice penale del reato di depistaggio, e declassificazione delle carte sulle stragi da parte di ministeri e servizi segreti.


Stefano Lugli - Segretario regionale Prc
Sara Visintin - Vice segretaria regionale Prc

Nessun commento:

Posta un commento