Etichette

Ultimi post

mercoledì 24 giugno 2015

L'ALTRA PADERNO DUGNANO E LA MALASCUOLA

Lunedi 22 giugno 2015 ore 21.00- biblioteca Tilane- Paderno Dugnano(Mi)
L'altra Paderno Dugnano si presenta come nuovo soggetto politico del territorio proponendo un incontro dedicato allo scottante tema scolastico, intitolato proprio  "La malascuola"
Francesco Bilà spiega la costituzione della formazione politica di una vera sinistra alternativa e anticapitalistica che pone le persone al centro di  questo nuovo pensiero ,contrastando le attuali politiche autoritarie basate sulle rigidità finanziarie dei potentati economici a discapito dell'umano.
L'esperienza de "L'Altra Europa con Tsipras"è il riferimento della formazione "L'Altra Paderno Dugnano"che si pone l'obiettivo di trasformare radicalmente le politiche locali e nazionali.
Un temporale non ferma il pubblico che è presente nonostante la solita inclemenza del tempo.
Gli ospiti Mario Piemontese di Flc Lombardia, funzionario in quel di Milano e docente di matematica assieme a Giansandro Barzaghi, presidente dell'associazione" Non uno di Meno"ex assessore all'istruzione della provincia e dirigente di PRC illustrano i vari punti della riforma renziana.
Numerosi gli interventi del pubblico fra cui insegnanti di scuole elementari ,medie e superiori assieme ad alcuni rappresentanti di alcune formazioni politiche del nostro territorio come Giovanni Giuranna ,consigliere comunale della lista civica "Insieme per cambiare" e Mario Petazzini segretario della sezione PRC Casaletti.
Un confronto reale,attivo  che ha permesso lo scaturire anche di nuove proposte sottolineando il dramma di una mancanza di colloquio con le parti sociali , di una disuguaglianza che avanza, di una ribellione quasi totale dei docenti (l'ultimo sciopero ha portato un' adesione dell'80%) a favore soprattutto di quella Confindustria che vorrebbe intrufolarsi anche nel settore educativo.
Questa settimana a Milano sono previsti tre giorni di presidio per ricordare ancora una volta che il personale scolastico non ci sta alle imposizioni di una riforma che significa solamente un ritorno al passato "asfaltando" e distruggendo cio' che duramente si è ottenuto anni addietro.

Nessun commento:

Posta un commento