Etichette

Ultimi post

lunedì 23 marzo 2015

LE AMNESIE DI ALPARONE





L'editoriale del sindaco sull'ultima Calderina, sottolinea ancora una volta che le famiglie del territorio padernese verranno esentate dal pagamento della Tasi, omettendo volutamente che l'IRPEF, dallo scorso anno, è già passata dal 4 all'8 per mille.

Così, come sempre, a pagare sono i soliti lavoratori dipendenti.
Si ripete il continuo attacco alle classi piu' deboli mentre i piu' forti vengono ancora una volta tutelati.

In un territorio vasto come quello di Paderno Dugnano i suoi quasi 49.000 abitanti poco conoscono di cio' che avviene all'interno del Palazzo e con "La  Calderina" hanno solo una informazione di parte.
Si attacca in continuazione il governo, per politiche di tagli e di tasse, cosa anche vera, però si dimentica il disastro provocato dai governi di destra (come se gli ultimi non avessero la stessa impronta)

Comunque una bella rinfrescata in materia potrebbe esser d'aiuto all'attuale amnesia della nostra Amministrazione: "i quattro governi Berlusconi le mani nelle tasche degli italiani le hanno messe eccome!”

Per cominciare, nel 2011 la finanziaria approvata dal quarto governo Berlusconi prevedeva uno dei più grossi aumenti di tasse mai verificatisi nella storia della Repubblica, con il reperimento di ben 40 miliardi di euro in tre anni.
Le politiche programmate dal quarto esecutivo guidato da Berlusconi hanno avuto riflessi e conseguenze anche sugli altri governi che si sono succeduti (come l’aumento dell’Iva) e che hanno poi continuato le medesime politiche di destra.

Bisogna altresì ricordare che nel corso delle precedenti legislature, secondo i dati Istat e quelli forniti dalla Banca d’Italia, il primo governo Berlusconi (1994-1996) fece aumentare la pressione fiscale dal 40,6% al 41,4% del PIL, mentre con il secondo e terzo governo da lui guidato (2001-2006) passò dal 40,5% al 41,7%.


Avere una informazione corretta può servire a farci riflettere e meditare , forse non ci evita di continuare a pagare ma ci potrebbe aiutare a non commettere gli stessi errori e da UN’ALTRA parte guardare!


Nessun commento:

Posta un commento