Etichette

Ultimi post

giovedì 19 febbraio 2015

C'erano le fabbriche

Sottolineare  la grande umanità accostata ad un impegno infinito di Enzo Mambretti ex sindacalista, assessore e consigliere comunale padernese è doveroso.L'incontro di domani fortemente voluto e cercato per raccontare un pezzetto di quella storia che ogni tanto è bene ricordare.
 Ricordiamoci sempre che dalle fabbriche milanesi e non, parti' la Resistenza e che se oggi godiamo di determinati diritti lo dobbiamo alle lotte di alcuni che mai si sono arresi.Enzo non  ha solo lavorato ma anche studiato la sera portando a casa un diploma.
Enzo ha scoperto la passione per le vignette e la pittura che potremo osservare domani sera nei quadri che esporrà fino a tutta la giornata di sabato. Una chiaccherata con Enzo supportata da altri tre personaggi non meno importanti come P.Arrigoni ex segretario regionale Fiom e Presidente Ass.ne Italia Cuba di Sesto ,M.Tedesco resp-zona della Fiom e V.Tanzi anche lui ex sindacalista Fiom . C'erano le fabbriche, c'erano e ci sono ancora diritti...vietato tornare indietro!

Nessun commento:

Posta un commento