Etichette

Ultimi post

venerdì 23 gennaio 2015

Quando si parla d'ipocrisia............. ecco un altro esempio


Giornata Memoria, annullata mostra sulla Shoah: “Ci sono disegni di bimbi di Gaza”

L’amministrazione comunale di Magenta (centrosinistra) ha preso questa decisione dopo le lamentele espresse dalla comunità ebraica di cui si è fatto portavoce l’onorevole Pd. Intanto a Manuela Morani, libraia del Segnalibro e ideatrice della mostra, sono arrivate decine di lettere di insulti e accuse di antisemitismo



commento:

Quando si parla di ipocrisia ..... ecco un altro esempio. 
E' proprio durante il "Giorno della Memoria" mentre si ricordano tutte le vittime dell'Olocausto che dobbiamo denunciare quello che sta succedendo OGGI nel 2015 in una parte del mondo che si chiama Palestina: migliaia e migliaia di vittime palestinesi tra i quali bambini innocenti per mano di un paese che si chiama Israele.
Dalla nascita del movimento sionista , fine 800 e quindi 50 anni prima della Shoah, si è perpetrata in Palestina una "pulizia etnica." L'obiettivo era quello di cacciare il popolo arabo e portargli via la terra.
Ben Gurion nei primi anni del secolo dichiarò : << Dobbiamo usare il terrore,l'assassinio, l'intimidazione, la confisca delle loro terre, per ripulire la Galilea dalla sua popolazione araba>>
Non vogliamo nemmeno commentare il comportamento dei rappresentanti del PD di Magenta, diciamo solo che è una VERGOGNA questa sorta di "perbenismo ideologico, volutamente falso, ipocrita.
Per quanto riguarda gli esponenti dell'ANPI del comune interessato ci permettiamo di ricordare che proprio lo statuto di questa Associazione Antifascista dice che < L'Anpi è vicina a tutti i popoli che soffrono per la mancanza di libertà, e che cos'è Gaza se non un Lagher a cielo aperto?
Statuto ANPI
art. 2 comma m
<<dare aiuto e appoggio a tutti coloro che si battono, singolarmente o in associazioni, per
quei valori di libertà e di democrazia che sono stati fondamento della guerra partigiana e in essa
hanno trovato la loro più alta espressione. >>
SOLIDARIETA' A MANUELA MORANI che sta ricevendo minacce di morte magari proprio da quelle stesse persone che nei giorni scorsi urlavano al mondo JE SUIS CHARLIE !!

Nessun commento:

Posta un commento