Etichette

Ultimi post

martedì 20 gennaio 2015

Adelmo Cervi:noi siamo antifascisti!

Pubblichiamo volentieri il messaggio che Adelmo Cervi (figlio di Aldo)  ha inviato a Emilio che è ancora in coma per le percosse.
"Cari Compagni, avete letto tutti le notizie su quello che è accaduto al Dordoni di Cremona. Queste sono notizie che mi feriscono il cuore e spero che arrivino presto buone notizie sulle condizioni di salute di Emilio gravemente ferito. Alla luce dei fatti, questa è una aggressione che mi porta ai ricordi dei racconti del mio Nonno Alcide e delle donne di Casa Cervi che hanno visto e vissuto sulla loro pelle quelle tragedie fasciste. Abbiamo conquistato la Democrazia e costituzionalmente ogni associazione legata a quelle idee è illegale. Non dobbiamo essere noi a fare giustizia, c'è una costituzione e delle leggi che parlano chiaro, c'è Ragazze e Ragazzi che hanno dato i loro vent'anni per darci tutto questo e i politici devono intervenire e farsì che questo venga rispettato. Non cadiamo nell'auto giustizialismo, non porta a nulla se non ad una crescita di odio contro odio, abbiamo degli ideali piu' alti dei fascisti, leghisti etc etc. NOI SIAMO ANTIFASCISTI Crediamo in Ideali di Giustizia, Libertà, Antirazzismo, Antisessismo, abbiamo testa e cuore e faremo cerchio a chiunque non crede in questi ideali con le nostre armi che con la violanza non c'entrano nulla. Sabato ci sarà la Manifestazione Antifascista nazionale indetta dai ragazzi e le ragazze del Dordoni, io cercherò di esserci e per questo chiedo che se qualcuno di voi parte da Trento o Bolzano mi contatti in privato per accordarci e andarci insieme. Esprimo la mia personale massima solidarietà agli Antifascisti colpiti e ancora un grande augurio a Emilio sperando di abbracciarlo presto. il vostro Adelmo a pugno chiuso"

Nessun commento:

Posta un commento