Etichette

Ultimi post

domenica 28 dicembre 2014

IL NATALE DEGLI ALTRI

Feste, cenoni,pranzi succulenti, regali , tutti noi siamo stati investiti come ogni anno in questo vortice che anche se in minore entità ci coinvolge. Quanti di noi si sono soffermati un solo attimo a pensare che esiste anche chi non "puo'"permettersi nemmeno una cena ma è costretto a elemosinare un semplice pasto?
Il nostro territorio padernese non è esente da questo tipo di problematiche soprattutto sono presenti gravi situazioni come quelle degli ex-lavoratori Eureco.E' stato anche costituito un Comitato che ha cercato in tutti questi anni di aiutare e sostenere anche umanamente i lavoratori in questione.Il Comitato a sostegno degli lavoratori e dei familiari Eureco si è costituito successivamente al terribile dramma dell'incendio Eureco il giorno 4 novembre 2010 dove hanno perso la vita 4 lavoratori e 3 son rimasti feriti-
Il proprietario dell'azienda condannato a 5 anni in primo grado è tranquillamente libero e continua a gestire aziende(Simas - Getrame) senza rispettare una sentenza che gli impedisce di farlo e lo obbliga ai doverosi risarcimenti per i danni provocati.Assieme a lui anche le assicurazioni che appellandosi ad assurdi cavilli si rifiutano di risarcire.

La perdita del posto di lavoro, la continua ricerca di una collocazione che non avviene, pone gli ex lavoratori in drammatiche situazioni come la difficoltà nel saldare affitti e quant'altro.
Il Comitato si appella nuovamente a tutta la cittadinanza chiedendo di non abbandonare questi ex lavoratori in difficoltà estrema , poichè "gli altri" ricordiamolo siamo sempre noi.




Nessun commento:

Posta un commento