Etichette

Ultimi post

sabato 20 dicembre 2014

C'E' BISOGNO DI RESISTENZA

Un convegno nazifascista , ancora una volta il ritrovo è la citta' di Milano,  nella sala della provincia il giorno 20.12.2014. Solo le contestazioni dei movimenti , dei partiti, delle associazioni hanno fatto revocare il permesso che Podestà aveva concesso, ripiegando sull'hotel Milton a cui le proteste han continuato ad affluire via e-mail. Oggi piu' che mai c'è bisogno di Resistenza, i valori in cui hanno creduto in tanti vengono costantemente messi in discussione da un cieco e assurdo revisionismo di chi non ha vissuto quel periodo, di chi vuole tornare a far tacere la libertà di parola.Secondo il programma comunicato dagli organizzatori, cioè Forza Nuova, saranno presenti rappresentanti del peggio che l’Europa oggi sta producendo, dagli eurodeputati neonazisti di Alba Dorata (Grecia) e del Npd (Germania) ai neofascisti francesi, inglesi, spagnoli e svedesi, sempre secondo il programma, è previsto anche l’intervento della Consigliera regionale lombarda Maria Teresa Baldini (eletta con la lista Maroni e da questa estate passata al gruppo misto).
Eppure basterebbe appellarsi alla legge per vietare tali manifestazioni: "
La legge n. 645/1952 sanziona chiunque promuova od organizza sotto qualsiasi forma,la costituzione di un'associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure chiunque pubblicamente esalti esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche.
Milano non merita questo ennesimo fregio, con tanto di complicità istituzionale.Oggi un presidio dalle ore 14.00 davanti alla Camera del Lavoro per ribadire i solidi principi democratici che vogliamo mantenere.

Nessun commento:

Posta un commento